Funerale in Costiera Amalfitana

Agenzia funebre in Costiera Amalfitana

Tra le tante pompe funebri operanti in Costiera Amalfitana, l’Agenzia funebre Marciano, leader da oltre 60 anni nell’organizzazione di funerali in Costiera mette al servizio dei suoi clienti amalfitani e degli altri comuni costieri, la sua comprovata esperienza nella gestione della tumulazione del caro defunto e di tutti i servizi funebri ad esso correlati.

La famiglia Marciano svolge il suo operato come agenzia funebre della Costiera Amalfitana con grande professionalità, personalizzando ogni specifico servizio in base alle esigenze dei suoi clienti.

Servizi funebri in Costiera Amalfitana

 

Essere vicini alle famiglie colpite da un evento luttuoso non è semplice: ci vuole una grande empatia e il massimo supporto. Il nostro personale, esperto ed efficiente, arriva in Costiera Amalfitana con grande velocità, da Positano, Praiano, Maiori e Minori fino a Vietri sul Mare, e si fa carico con grande discrezione di ogni incombenza legata al triste momento:

  • disbrigo pratiche burocratiche;
  • stampa e affissione di manifesti;
  • addobbi floreali;
  • vestizione della salma;
  • trasporto;
  • tumulazione presso i cimiteri della Costiera Amalfitana.


Ogni  altro servizio successivo al funerale come stampa di pagelline, stampa e affissioni di manifesti di ringraziamento, necrologi o altro viene espletato dai nostri efficienti operatori su richiesta del cliente. 

Scarica il modulo di adesione

Il modulo, previa compilazione è da recapitare alla nostra sede unitamente ad una fotocopia della carta d’identità valida e del codice fiscale.

Cremazione in Costiera Amalfitana

 

Anche la cremazione in Costiera Amalfitana, come nel resto d’Italia, sta diventando uno dei servizi più richiesti. L’Agenzia funebre Marciano si occupa anche di questo servizio con grande professionalità.

Decidere di essere cremati è quasi sempre una precisa volontà del defunto laddove questo particolare tipo di sepoltura non si renda necessario per rispettare norme igieniche imposte per cause pandemiche.
Ci occupiamo pertanto del trasporto della salma presso una delle strutture abilitate a tale scopo e con grande attenzione e cura restituiamo ai familiari dell’estinto le ceneri in un'urna cineraria affinchè possano ricevere degna sepoltura.

Tutte le nostre cremazioni sono certificate e garantite! Scopri di più!

cosa fare in caso di morte in Costiera Amalfitana?

 

Se avete dubbi non esitate a chiederci in merito ad ogni vostra perplessità al recapito telefonico 081 878 17 90 attivo 24H
notte e giorno,
in qualsiasi giorno dell’anno. Ci sarà sempre qualcuno pronto a rispondervi,
per fornirvi la prima assistenza e un nostro incaricato vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.


Dopo averci contattati e in attesa dell’arrivo del nostro incaricato, contatteremo il medico di famiglia affinchè possa raggiungervi per attestare la morte avvenuta e compilare la necessaria documentazione.

Al medico occorreranno i seguenti documenti per compilare la scheda ISTAT attestante la morte:

- Documento d’identità e codice fiscale del vostro caro;

- Documento d’identità e codice fiscale di un parente oppure di un convivente oppure di un conoscente.

Se il vostro medico o il suo sostituto dovessero essere irreperibili potremo indicarvi un medico di fiducia che possa espletare le pratiche ai sensi di legge.

Una volta che il medico di famiglia avrà accertato il decesso, è obbligatoria la chiamata al medico necroscopo incaricato dalla ASL di riferimento. La telefonata deve essere eseguita dopo la quindicesima ora dal decesso e comunque entro la trentesima ora. Inoltre, dovrà essere trasmesso il certificato di morte al Comune ed inviare all'INPS tramite procedura online.